Inserisci il numero di lotto della tua bottiglia di Aceto di Mele 100% Italiane per scoprirne tutta la storia.
Hai un aceto Bio? Hai un aceto con Miele?Per preparare l'Aceto di Mele 100% Italiane Ponti vengono lavorate mele fresche intere, 100% italiane, raccolte da fornitori selezionati che rispettano i requisiti Ponti in termini di qualità.
Inserisci il codice del lotto che trovi sul tappo della bottiglia e scopri tutti i dettagli
Le mele fresche vengono lavorate per essere trasformate in sidro entro un giorno dall'arrivo presso lo stabilimento di Paesana (Cuneo), ai piedi del Monviso. Le mele utilizzate sono tra le migliori varietà come le Golden, le Red Delicious, le Gala e le Ambrosia. Ogni tipologia è dichiarata dai fornitori per garantire la massima tracciabilità.
L'aceto viene imbottigliato ed etichettato con cura nei nostri 4 acetifici in Piemonte, Emilia - Romagna, Veneto e Lazio: la diversa dislocazione sul territorio consente di minimizzare la movimentazione e l'impatto ambientale del trasporto del prodotto finito.
La storia dell'Aceto di Mele 100% Italiane Ponti inizia fra i meleti italiani e finisce sulla tua tavola. Una storia che parla di territorio, filiera e salute: scopri il racconto che ne ha fatto LifeGate.
Vuoi scoprire con quali varietà di mele, le date di raccolta e da dove provengono le mele con cui è stato preparata la tua bottiglia di Aceto di Mele 100% Italiane?
Tutti i documenti relativi alle informazioni che trovi in queste pagine sono notarizzati su blockchain.
Scopri di più